Bambino porta legna, Hotel Theresia S. Leonardo i.P. vicino Merano

Estate d' Avventura per ragazzi

scopri con noi la natura incontaniminata della Val Passiria!

dal 30 giugno al 17 settembre

 

Da lunedì a venerdì offriamo un avventuroso programma per bambini. Attività sportive come rafting, ciclismo, nuoto, corso subacqueo, tiro con l`arco, ma anche disegnare, fare lavori manuali, raccontare storie al fuoco da campo e degustazioni settimanali di prodotti tipici dell`Alto Adige sono nel programma. Un`avventura indimenticabile per bambini dai 5 ai 14 anni.

 

Una piccola previsione su alcuni punti del programma:"Natura Pura"

In mezzo al Parco Naturale Gruppo di Tessa abbiamo costruito un percorso, dove i bambini devono usare tutti i sensi - parte con occhi bendati, parte con bocca piena, oppure ascoltare in silenzio e indovinare cose che offre la natura: Iniziando dalle cortecce d`albero fino ai frutti di bosco.

 

Bubblemaker - mini corso subacqueo


Questo programma è basato sul divertimento e offre ai bambini un indimenticabile avventura subacquea. Il programma ha luogo nella piscina di San Leonardo. Inoltre i bambini possono usare la toboga sull'acqua, la giostra d'acqua e tutti gli altri arredamenti della piscina.

 

It's Pizza time!

Fate la vostra pizza da soli. Margherita, Salame o la Pizza Capricciosa...Florian della Pizzeria Brückenwirt vi mostra come si fa una vera Pizza italiana. Hmmmmmmmm!!!


Cultura da toccare al Museo Passiria Andreas Hofer

 

Conoscere la cultura della Val Passiria con facilità. Viaggiamo per la storia di Tirolo e incontriamo diversi edifici storici, come il Castel Giovo, dove in passato i Signori della Val Passiria hanno vissuto e festeggiato o il luogo di nascita di Andreas Hofer, il combattente per la libertà. Come vedi puoi imparare ancora molto.


Informazioni: L'estate d'avventura per ragazzi non è solo un programma d'animazione per bambini, ma anche un'ottima occasione per conoscere la varietà degli animali alpini e della flora alpina.
Attrezzatura: Attrezzare i bambini sempre con scarpe robuste e con impermeabile. Eventualmente portare uno snack e qualcosa da bere (per escursioni più lunghi i bambini ricevono un cestino).
Punto di partenza: Partenza e ritorno sempre all'Uffico turistico di San Leonardo.
Prenotazioni: Si prega di prenotare un punto del programma, almeno un giorno prima del svolgimento fino l'ora 12.30. Un attività viene realizzata se ci sono almeno 6 bambini.